I Signori del Destino - The Lords of Destiny

I Signori del Destino - The Lords of Destiny


Trailer LOD The Lords of Destiny - I Signori... di videusexmachina

Feit è una giovane donna che non ha mai fatto delle scelte nella propria vita, cercando di adattarsi e di vivere tranquillamente.

Un giorno si risveglia con un raggio di sole che le illumina il viso: peccato che né il letto né la stanza siano quelle in cui era andata a dormire la sera prima. Ora si trova in una cella oscura guidata da misteriosi raggi di luce.

Nonostante i tentativi di adattarsi al nuovo misterioso contesto, è costretta a fare una scelta: due scatole immerse in un limbo nero. In una troverà la libertà e nell’altra… la morte.

Questa è la volontà dei Signori del Destino a cui Feit non potrà sottrarsi.

 

Produzione e trama

Il primo film co-prodotto dall'Associazione VIDEUS è il  cortometraggio tratto da una storia di Marco Cassiano nel 1985 e adattato per il cinema da Katt Velgera di Londra. Il film è stato girato in due giorni intensissimi il 18 e 19 Maggio 2016 presso gli studi televisivi della Polivideo Studios in Ticino da un team di 16 persone che hanno lavorato alacremente per portare a casa le riprese nei tempi previsti. Il limbo nero, attraversato dai raggi di luce, è il teatro in cui si muove Feit. I fasci luminosi la guidano in ogni scelta, privandola della libertà di poter decidere autonomamente. Ma Feit non ha mai deciso e non deciderà fino a che un elemento esterno, la musica, prenderà possesso della sua mente, della sua vita e del suo destino.

Adattato per ridurne la durata, la storia originale è stata compressa e trasformata. Inizialmente si svolgeva in una cupola trasparente nel mezzo di una foresta in cui una giovane donna è imprigionata. La colpa? Non aver mai preso alcune decisioni nella propria vita, essendosi sempre "arrangiata" senza fare mai delle scelte importanti. Ora i Signori del Destino, che non hanno apprezzato tutto questo, la pongono di fronte ad una scelta obbligata: aprire una delle due scatole poste su di un tavolo. In una troverà la libertà, nell'altra una strumento di morte. Ma quale scatola conterrà la salvezza? Feit non lo sa e non sa scegliere. Il finale sarà totalmente sconvolgente e lascerà Feit, ed il pubblico, veramente sorpresi.

Il flm è stato girato con una Canon C300mk2, ottime cinema Samyang, in 2K mentre per le camere di sorveglianza sono state usate telecamere normali o macchine fotografiche digitali sia in FullHD che in 4k.

Presto sarà attivo il crowdfunding. E' possibile leggere la sceneggiatura scaricandola da questo link. Il racconto è in vendita su Amazon a questo indirizzo.

lod seduto bassaProduttore

Associazione Videus e Marco Cassiano

Produttori associati

MANCO (www.manco.it), Ponata, TO, IT - Fornitore di attrezzature audio-video

Swiss e-Motion GmbH, Tenero / Riazzino, Canton Ticino, Svizzera - Produttore cinematografico e concessionario degli studi televisivi POLIVIDEO

Atropo Production (http://www.atropoproduction.com), Lugano, Canton Ticino, Svizzera - Produttore cinematografico indipendente

Team di produzione

Regia - Marco Cassiano

Direttore della Fotografia - Emiliano Ranzani

Musiche originali - Matteo Stocchino e Camila Koller

Aiuto regista - Pilar Koller

Luci - Sergio Lolli, Emiliano Ranzani, Gabriele Penteriani, Ernesto Jesus Walzer

CAST

Main roles

Camila Kolller as FEIT MERGON

Luca Maciacchini as THE HIGH LORD OF DESTINY

Secondary roles

Ernesto Walzer  as THE BLACK LORD OF DESTINY

Riccardo Pullarà as THE WHITE LORD OF DESTINY

Irene Pugliese as ITALIAN JOURNALIST

Daniel Hartmann as THE ENGLISH JOURNALIST

Reno Portavecchia as THE FRENCH JOURNALIST

Emiliano Ranzani ▼ CINEMATOGRAPHER/DP, DIGITAL EFFECTS

Zoran Vasilijevic ▼ SET DECORATOR

Gabriele Penteriani ▼ SPECIAL EFFECTS, ADDITIONAL GRIP

Matteo Stocchino ▼ ORIGINAL MUSIC/COMPOSER

Paola Bonoldi ▼ PRODUCTION ASSISTANT, COSTUMER

Pilar Koller ▼ ASSISTANT DIRECTOR, PRODUCTION COORDINATOR

Atxurdin Gonzato ▼ 2ND UNIT DIR OF PHOTOGRAPHY

Davide Pasian ASSISTANT CAMERA

Sergio Lolli ▼ GAFFER

Alberto Gallo ▼ SOUND MIXER, BOOM OPERATOR

Nataliya Dreshpan ▼ COSTUME DESIGNER

English Deutsche Françoise in translation