Mini corso di produzione e regia

Mini corso di produzione e regia

Il giorno 8  Marzo proponiamo alle seguenti figure che abbiano un minimo di esperienza o desiderano capire il funzionamento di una produzione, l'opportunità di un corso di una giornata (circa 6-8 ore) per la produzione di un corto (cortissimo) scritti da Carlo Sortino: "Ho vinto una Fiat 124 spider", sceneggiatura tratte da un fotoromanzo. Verrà girato nel luganese in diverse location. Punto di ritrovo il Garage Ciccone a Davesco.

Le figure che possono partecipare:

  • attori o aspiranti tali (per capire come funziona il set)
  • giovani registi o direttori della fotografia che vogliono mettersi alla prova in una produzione
  • fonici, macchinisti ed altre figure tecniche
  • aspiranti direttori di produzione o aiuto registi

Non ci sono limiti di età. La giornata prevede una formazione continua, sul campo, per capire tutte le logiche di ripresa, l'uso delle camere e degli obiettivi, le luci, i microfoni e successivamente il montaggio. 

I partecipanti saranno citati con il loro ruolo nei titoli di coda e potranno usare il corto (che sarà in libera circolazione) nel proprio show reel. 

Prezzo previsto 100 fr per un giorno che comprendono la quota associativa a VIDEUS come socio simpatizzante. I soci VIDEUS in regola con la quota associativa pagheranno solo 50 fr..

E' compreso un piccolo pasto a pranzo. Per iscrizioni e dettagli compilare il modulo di contatto o telefonare al Presidente 0041799223675.

NUMERO CHIUSO: max 5 persone